Jumbo-Visma, Primoz Roglic torna in gara quest’oggi a Burgos con vista sulla Vuelta: “Era dal 2019 che non aveva una preparazione così solida per la Vuelta”
A due mesi e mezzo dall’ultima gara disputata, la tappa finale del suo vittorioso Giro d’Italia, Primoz Roglic torna quest’oggi ad attaccare il numero sulla schiena. Lo sloveno della Jumbo-Visma è infatti tra i partecipanti della Vuelta a Burgos, che prende il via proprio oggi e che proseguirà fino a sabato 19 agosto, concludendosi quindi solo sette giorni prima della partenza della Vuelta a España 2023. La breve gara a tappe spagnola costituirà dunque il primo e ultimo test del 33enne in vista dell’ultimo GT stagionale, per il quale Roglic si è preparato meticolosamente secondo quanto dichiarato da uno dei direttori sportivi del team, Marc Reef.
“Era dal 2019 che non aveva una preparazione così solida per la Vuelta – le parole del DS – Ha potuto riposare, e poi si è allenato in quota per prepararsi come previsto. Ora è in buona forma”. Una condizione che lo sloveno metterà quindi alla prova nei prossimi giorni a Burgos: “Le vittorie di tappa e una buona classifica possono essere un obiettivo alla Vuelta a Burgos. La quarta tappa ha un finale esplosivo che dovrebbe adattarsi bene a Primož. Dopodiché, l’arrivo in salita dell’ultimo giorno sarà un buon indice”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |